Miniestancia Y Grupos
METODOLOGIA E DIDATTICA
La Miniestancia è un soggiorno culturale di un minimo di 6 giorni fino ad un massimo di 10 giorni, con corso di lingua con partenze tutto l’anno. È destinato agli studenti delle scuole secondarie di I e di II grado con un livello di conoscenza della lingua spagnola che va da principiante (A1) ad avanzato (C2). Lo stretto contatto con tradizioni e costumi del luogo offre ai ragazzi la possibilità di migliorare e approfondire le proprie capacità linguistiche e comunicative con il costante esercizio della lingua prima, durante e dopo le ore in aula. I temi principali di grammatica e conversazione sono oggetto di scelta da parte del docente in stretta collaborazione con la scuola spagnola. I Grupos sono soggiorni culturali con corso di lingua, simili ad una Miniestancia, ma con una durata minimo di 10 giorni, sempre destinato agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado con livelli da A1 a C2.
Tipologia didattica/viaggio studio: con corso
Livello di conoscenza richiesto: minimo A2.
Durata: da 6 a 21 giorni.
minimo studenti: minimo 10.
Età minima studenti: studenti delle scuole secondarie di I e di II grado.
Periodo: durante l’anno scolastico e il periodo estivo.
Alloggio: famiglia, residenza, hotel, mezza pensione o pensione completa, stanze doppie/triple, secondo disponibilità.
Attività culturali previste: visita ai principali monumenti e luoghi, juegos didácticos, gimkhana cultural, rally fotográfico.
- Alicante
- Barcelona
- Cádiz
- Granada
- Ibiza
- Jerez de la Frontera
- Madrid
- Málaga
- Palma de Mallorca
- Ronda
- Roses
- Salamanca
- Sevilla
- Tenerife
- Toledo
- Valencia
https://www.proyectoespana.com/studenti-viaggi-studio-corsi-spagnolo/programmi-corsi-lingua-spagnola/186-miniestancia-grupos.html#sigProIda1f1a9a869