viaggi studio sevilla

    Viaggi Studio SEVILLA

     

    CIUDAD : SEVILLA

    Passeggiando nel quartiere ebraico medievale di Santa Cruz, caratterizzato da tortuosi vicoli decorati da alberi di arancio, la suggestione è quella di trovarsi nella antica Ishbīliya di dominazione araba. Il parco monumentale che si propone agli occhi di chi la visita, racconta di una città passata dalla straordinaria bellezza del complesso dell'Alcázar - castello costruito durante la dinastia moresca degli Almohadi - alle visionarie prospettive architettoniche del Metropol Parasol in Plaza de la Encarnación. Dal fianco della cattedrale gotica più grande del mondo, dove riposano le ceneri di Cristoforo Colombo, la Giralda - antico minareto e oggi campanile - domina una città “verde” e pianeggiante, che, attraverso le numerose piste ciclabili, rende il percorso fino al Parque de María Luisa e a Plaza de España ancora più piacevole per vivere in relax il proprio soggiorno studio. Qui, tra los Jardines del Murillo e Plaza del Triunfo, si può godere a pieno dell’ospitalità e del gusto della cucina sevillana, tra un rabo de toro o un gazpacho, forse il rimedio più tipico in città contro il caldo della stagione estiva.

    ESCUELA

    Acreditación por el instituto Cervantes: si.
    Biblioteca: si.
    Sala multimediale: si.
    Wi-fi nella scuola: si.
    Numero aule: 18.
    Nr. massimo di studenti per classe: 15.
    Nr. minimo di studenti per classe: 6.
    Durata di ogni ora di lezione: 55 minuti.
    Età minima in classe internazionale: 16 anni.
    Età minima in classe per gruppi: 11 anni.
    Indirizzo: Avenida de Menéndez Pelayo, 16, Sevilla.
    Distanza dal centro: 10 minuti.

    ALOJAMENTO

    Famiglia; residenza; appartamento condiviso; hotel.
    Distanza massima alloggi: 30 minuti.
    Distanza minima alloggi: 5 minuti.

    Scegli tra le nostre offerte per un viaggio studio a Sevilla:

    Programmi per gruppi viaggi studio Spagna

    Viaggi Studio Individuali

    Un servizio per giovani ed adulti che desiderano formare e approfondire la conoscenza della lingua e e della cultura spagnola. Proyecto España riesce ad offrire servizi turistici e corsi di alta qualità a prezzi competitivi agli studenti che che decidono di partire da soli o con uno o più amici..

    ¿Sabías que…?

    la Isla de la Cartuja deve la sua fama, non solo per essere localizzata sul fiume Guadalquivir, ma per aver occupato un posto speciale nella produzione della ceramica: infatti - secondo leggenda, già prima di essere convertito in fabbrica per porcellane e ceramiche dal 1838, il preesistente Monasterio de Santa María Nuestra Señora de las Cuevas, fu edificato in quel punto poiché nel 1248 nelle cave da cui veniva estratta l’argilla per la produzione di ceramica, fu ritrovata una statua della Vergine Maria. Oggi, grazie all’Expo del 1992, questo complesso rappresenta un moderno esempio di conversione di architettura industriale e ospita il Centro Andaluz de Arte Contemporaneo - CAAC, e la Universidad Internacional de Andalucia - UNIA.
    Abitanti: 704.198.
    Altitudine: 20 m.s.l.m.
    Temperature: 45° in estate; 17° in inverno.
    Clima: mediterraneo.
    Aeroporti: Aeropuerto de San Pablo, Sevilla; 9 km.
    Posizione: sud-ovest della Spagna; Provincia de Sevilla, Comunidad Autónoma de Andalucia.
    Distanze: Madrid 533 km; Granada 250 km; Málaga 205 km.
    Principali monumenti e luoghi: Reales Alcázares; Catedral de Santa María; Giralda; Archivo General de Indias; Torre del Oro; Casa de Pilatos; Parque de María Luisa; Plaza de España; Plaza de Toros de la Real Maestranza de Caballería; Setas de Sevilla - Metropol Parasol; Isla de la Cartuja.Escursioni di interesse: Cádiz; Jerez de la Frontera; Ronda; Córdoba; Santiponce; Carmona.