Viaggi Studio GRANADA
CIUDAD : GRANADA
Ai piedi delle montagne della Sierra Nevada, Granada possiede uno dei più grandiosi esempi di architettura risalenti al periodo della dominazione araba: l’Alhambra, patrimonio UNESCO dal 1984. La città è un insieme di colori e feste, dove storia araba e tradizioni cristiane hanno reso Granada un contesto dall’alchimia unica e irripetibile. Sede di una delle università più apprezzate in Spagna, è animata ogni anno da un grande flusso di studenti: da Plaza Bib-Rambla fino al quartiere “arabo” dell’Albaycín, tra murales colorati e in un contesto paesaggistico e culturale di grande prestigio, la vita di questa città scorre senza tempo e in assoluta sicurezza. Un viaggio tra cultura, natura e…sapori: gazpacho, remojón, tabbouleh e churros con chocolate sono solo alcuni dei piatti tipici in cui risalta tutta la tradizione andalusa.
Acreditación por el instituto Cervantes: si.
Biblioteca: no.
Sala multimediale: si.
Wi-fi nella scuola: si.
Numero aule: 6.
Nr. massimo di studenti per classe: 10.
Nr. minimo di studenti per classe: ---
Durata di ogni ora di lezione: 50 minuti.
Età minima in classe internazionale: 17 anni.
Età minima in classe per gruppi: 11 anni.
Indirizzo: Párragua, 18, Granada.
Distanza dal centro: 5 minuti.
Famiglia; appartamento condiviso.
Distanza massima alloggi: 30 minuti.
Distanza minima alloggi: 5 minuti.
Scegli tra le nostre offerte per un viaggio studio a Granada:
Viaggi Studio Individuali
Un servizio per giovani ed adulti che desiderano formare e approfondire la conoscenza della lingua e e della cultura spagnola. Proyecto España riesce ad offrire servizi turistici e corsi di alta qualità a prezzi competitivi agli studenti che che decidono di partire da soli o con uno o più amici..
Programmi Scuole e Gruppi
I nostri programmi sono realizzati in Spagna ed orientati a scuole e gruppi di studenti:
https://www.proyectoespana.com/destinazioni-viaggi-studio-spagna/68-viaggi-studio-granada.html#sigProId6ff6dc9dfd
¿Sabías que…?
…las cuevas del Sacromonte, nella zona orientale della città sulle rive del fiume Darro, pare che abbiano origine dall’emarginazione della popolazione mussulmana ed ebrea, fuori dal controllo amministrativo ecclesiastico. I vincoli geologici di queste “abitazioni di fortuna”, fanno del quartiere lo scheletro architettonico di un paesaggio fuori da ogni schema artificiale: ancora oggi sono il palcoscenico del flamenco più puro, messo in scena dalle comunità gitanas che animano il barrio.
Abitanti: 237.540.
Altitudine: 690 m.s.l.m.
Temperature: 34° in estate; 12° in inverno.
Clima: continentale.
Aeroporti: Aeropuerto Federico García Lorca, Granada-Jaén, 18 km; Aeropuerto de Málaga - Costa del Sol, Málaga, 133 km.
Posizione: sud della Spagna; Provincia de Granada; Comunidad Autónoma de Andalucia.
Distanze: Málaga 126 km; Córdoba 172 km; Sevilla 250 km; Madrid 420 km.
Principali monumenti e luoghi: Alhambra; Capilla Real; Catedral de la Encarnación; Museo Cuevas del Sacromonte; Casa-Museo Federico García Lorca en la Huerta de San Vicente; Parque de las Ciencias; Albaycìn; Mirador de San Cristóbal; Jardines del Triunfo.
Escursioni di interesse: Córdoba; Málaga; Ronda; Nerja y Frigiliana; Alpujarra y Parque Nacional de Sierra Nevada; Almuñecar