
Viaggi Studio JEREZ DE LA FRONTERA
CIUDAD : JEREZ DE LA FRONTERA
È una delle città principali dell'area metropolitana della Bahia de Cádiz. Il suo centro storico, il cui tracciato urbanistico attuale è figlio dello sviluppo a partire dal XII secolo, è dominato dalla Catedral del Salvador: edificata sopra l'antica moschea maggiore - prima come chiesa a partire dal XII secolo, e poi come cattedrale a metà del XVIII secolo, è la storica testimonianza dell’avvicendamento tra cultura araba e cristiana. È presente ancora oggi una grande comunità di gitanos, ed è proprio grazie a loro che si deve la ritrovata passione per il flamenco e l’addestramento di cavalli. Il centro storico è composto da bellissime piazze contornate da palme, che rendono offrono un colpo d’occhio magnifico per chi visita l’Alcázar o il Museo Arqueológico. Il clima di Jerez è caldo e temperato, come quello mediterraneo; ed è il clima ottimale per chi ama girare per i piccoli borghi e visitare i monumenti sotto la luce del sole.
Acreditación por el instituto Cervantes: si.
Biblioteca: si.
Sala multimediale: si.
Wi-fi nella scuola: si.
Numero aule: 8.
Nr. massimo di studenti per classe: 9.
Nr. minimo di studenti per classe: --.
Durata di ogni ora di lezione: 50 minuti.
Età minima in classe internazionale: 16 anni.
Età minima in classe per gruppi: 11 anni.
Indirizzo: Caracuel, 15, Jerez.
Distanza dal centro: 10 minuti.
Famiglia; residenza; appartamento condiviso; hotel.
Distanza massima alloggi: 30 minuti.
Distanza minima alloggi: 5 minuti.
Scegli tra le nostre offerte per un viaggio studio a Jerez de la Frontera:

Viaggi Studio Individuali
Un servizio per giovani ed adulti che desiderano formare e approfondire la conoscenza della lingua e e della cultura spagnola. Proyecto España riesce ad offrire servizi turistici e corsi di alta qualità a prezzi competitivi agli studenti che che decidono di partire da soli o con uno o più amici..

Programmi Scuole e Gruppi
I nostri programmi sono realizzati in Spagna ed orientati a scuole e gruppi di studenti:
https://www.proyectoespana.com/destinazioni-viaggi-studio-spagna/251-viaggi-studio-jerez-de-la-frontera.html#sigProId8832fd43a9
¿Sabías que…?
… Jerez deriva dalla forma araba pronunciata “Scheris”; ed è a questo che il ricercatissimo vino Sherry, tipico della zona, deve la sua origine, che da più di 3.000 anni mette in pratica vecchie e nuove procedure vinicole. Dalla Reconquista in poi sarebbe stata aggiunta la locuzione de la Frontera, a rappresentare gli avamposti della Frontiera Granadina, cosa che ancora oggi i nomi di molte città delle provincie di Cádiz, Málaga, Córdoba e Sevilla conservano.Abitanti: 211.670.
Altitudine: 20 m.s.l.m.
Temperature: 32° in estate; 5° in inverno.
Clima: mediterraneo-oceanico.
Aeroporti: Aeropuerto de Jerez de la Frontera, Jerez de la Frontera, 12 km; Aeropuerto de San Pablo, Sevilla, 98 km.
Posizione: sud-ovest della Spagna; Provincia de Cádiz, Comunidad Autónoma de Andalucia.
Distanze: Cádiz 36 km; Sevilla 92 km; Huelva 180 km; Málaga 205 km; Faro-Portogallo 287 km.
Principali monumenti e luoghi: Real Escuela Andaluza del Arte Ecuestre; Catedral del Salvador; Palacio Villavicencio; Iglesia de San Miguel; Alcàzar; Parque de la Plata; Zoobotánico de Jerez; Parque Williams; Plaza del Mamelón.
Escursioni di interesse: Cádiz; Parque Natural de los Alcornocales; Puerto de Santa Maria; Tarifa; Gibraltar; Sevilla.