Viaggi Studio Santiago de Compostela

Viaggi Studio Santiago de compostela

Vuoi un preventivo GRATUITO ed IMMEDIATO per un viaggio studio a Santiago De Compostela?

Come scelgo il corso?

Prima di compilare il form per il preventivo visualizza la descrizione dei nostri corsi CLICCANDO QUI. Potrai così scegliere il corso che meglio si adatta alle tue esigenze.

Come scelgo l'alloggio?

Offriamo diverse soluzioni di alloggio. Potete scegliere fra: Alloggio in FamigliaAppartamento condivisoResidenza

Potrete inoltre scegliere camere doppie o singole.

Cosa copre l'assicurazione?

Assistenza sanitaria: - medico-chirurgica illimitata; - rimborso prodotti farmaceutici prescritti fuori da una clinica 100%. 
Bagaglio: - per danni o furto: fino a € 150,25; - per perdita: € 90,15.
*Copertura valida solo in territorio spagnolo.

Preventivo Santiago de Compostela

Nome-Cognome
email
Corso
Settimane
Data-Arrivo
Alloggio
Assicurazione
Ricopia il codice che leggi sotto
preventivo Santiago de Compostela

Santiago de Compostela

Capoluogo della Comunità Autonoma della Galicia, Santiago de Compostela è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO nel 1985 e Capitale Europea della Cultura nel 2000. Secondo la tradizione cristiana, la città ospita i resti mortali di S. Giacomo, apostolo di Gesù, le cui spoglie sono conservate da secoli nella maestosa cattedrale costruita nei secoli a tale scopo, motivo per cui la città è tappa finale del famoso Camino de Santiago: fin dal Medioevo la città è meta di importanti pellegrinaggi di fedeli, che la ritengono un punto centrale della Cristianità. Simbolo del Pellegrinaggio a Santiago è la concha (la conchiglia di San Giacomo), che anticamente il pellegrino doveva cucire sul mantello per indicare e dimostrare di aver visitato la tomba di San Giacomo. Oggi le conchiglie possono essere acquistate lungo il Camino che parte da Roncisvalle fino a Santiago de Compostela. La gastronomia locale è un altro buon motivo per visitare Santiago e la Galicia: dal delizioso pulpo a la gallega ai frutti di mare, senza tralasciare i piatti a base di carne.



¿Sabías que…?

Situata nell'immediato interno della costa nord-occidentale della Spagna, Santiago - prima del viaggio di Cristoforo Colombo nel 1492 – era considerata il bordo estremo conosciuto della terra, la finis terrae.
Abitanti: 94.824
Altitudine: 260 m s.l.m.
Temperature: 8 (inverno) 27 (estate)
Clima: atlantico, temperato umido
Aeroporto: Santiago de Compostela
Posizione: Nord-ovest, Comunidad Autónoma de Galicia
Distanze: A Coruña 55 km, Portogallo 491 km, Madrid 550 km
Alcuni luoghi di interesse: Cattedrale, Plaza del Obradoiro, Hostal de los Reyes Católicos, las Angustias, Iglesia de El Salvador, Palacio de Gelmírez