Viaggi Studio Alicante


Vuoi un preventivo GRATUITO ed IMMEDIATO per un viaggio studio ad Alicante?

Come scelgo il corso?

Prima di compilare il form per il preventivo visualizza la descrizione dei nostri corsi CLICCANDO QUI. Potrai così scegliere il corso che meglio si adatta alle tue esigenze.

Come scelgo l'alloggio?

Offriamo diverse soluzioni di alloggio. Potete scegliere fra: Alloggio in FamigliaAppartamento condiviso

Potrete inoltre scegliere camere doppie o singole.

Cosa copre l'assicurazione?

Assistenza sanitaria: - medico-chirurgica illimitata; - rimborso prodotti farmaceutici prescritti fuori da una clinica 100%. 
Bagaglio: - per danni o furto: fino a € 150,25; - per perdita: € 90,15.
*Copertura valida solo in territorio spagnolo.

Preventivo Alicante

Nome-Cognome
email
Corso
Settimane
Data-Arrivo
Alloggio
Assicurazione
Ricopia il codice che leggi sotto
preventivo Alicante

Alicante

Tra le province della Comunidad Valenciana, quella di Alicante è quella che si trova più a sud. Spiagge sabbiose e dune, inframmezzate da scogliere e tratti di costa scoscesi, creano un paesaggio in cui predominano i toni del bianco, del blu, dell’ocra e del verde. La provincia di Alicante è una delle mete turistiche spagnole di maggior richiamo: le sue bellezze naturali, le sue infrastrutture, i suoi interessanti centri urbani e la cordialità della sua gente consentono di accogliere visitatori in ogni parte dell’anno soddisfacendone le esigenze. La storia di Alicante risale ai Fenici passando per la civiltà greca e poi a quella romana; dopo essere stata un’importante città visigota, i Mori ne detennero il possesso fino al XIII secolo. Oggi Alicante è una città in forte espansione, con un’economia basata principalmente sul turismo e sulla produzione vinicola, grazie al suo clima mite e mediterraneo durante tutto l’anno. Possiede un centro piccolo, sicuro e percorribile a piedi, dal quale è facilmente raggiungibile la spiaggia. Durante l’estate si celebrano le famose fogueras de San Juan  e la Fiesta dei Mori e Cristiani, feste di interesse turistico ed internazionale. Come a Valencia, anche ad Alicante l’ingrediente più importante della gastronomia locale è il riso.

¿Sabías que…?

Dal 22 al 24 di Giugno si celebrano Las Hogueras, festività di interesse turistico internazionale i cui ingredienti più rappresentativi sono fuoco, polvere, musica e colore. Queste festività si svolgono per strada e terminano con la Quema de las Hogueras, monumenti di carton-pietra costruiti da abili artigiani.

Abitanti: 280.000
Temperature: 29° (estate), 15° (inverno)
Clima: mite
Aeroporto: Elche (Altet)
Distanze: Valencia 182 km, Barcelona 544 km, Madrid 432 km
Luoghi di interesse artistico: Explanada, Castillo di Santa Barbara, Lonja del Pescado, Isola di Tabarca