La tua conoscenza, i nostri programmi.

taller didattico header

Taller didáctico ®

Questo tipo di soggiorno prevede una durata di minimo 4 giorni con sistemazione in hotel o residenza universitaria con regime di mezza pensione o pensione completa. Le strutture sono tutte centrali e le camere (multiple per gli studenti e doppie o singole per gli accompagnatori) sono dotati di servizi privati. Il programma prevede – oltre ai Talleres® didattici – una ampia possibilità di attività culturali e ludiche:Gimkhana cultural, Rally fotográfico, Chocolate con churros, Juegos didácticos, visite ai monumenti principali, etc. Il programma è disponibile solo durante l’anno scolastico; altri periodi su richiesta.

Cos’è un Taller didáctico® e come si svolge

Il taller didáctico® è un vero e proprio laboratorio di lingua in lingua che si realizza in tre fasi:

1) Preparazione degli studenti prima del viaggio (in Italia), con l’aiuto del docente di spagnolo, e ricerca di dati da parte degli studenti;
2) Svolgimento del Taller ® in Spagna con l’aiuto del nostro consulente linguistico.


A chi è rivolto

A classi di studenti delle Scuole Secondarie di I e II con un livello (minimo) di spagnolo A2/B1

 

Obiettivo

Lo studente di spagnolo avrà la possibilità di conoscere la città (la sua evoluzione nella storia, i monumenti più interessanti, le sue leggende) entrare in contatto con il popolo spagnolo attraverso esercitazioni pratiche per conoscere le loro abitudini, usi e costumi. È una buona formula per esercitarsi con la lingua, per rompere il ghiaccio e vincere l’insicurezza che inibisce i nostri atteggiamenti nelle relazioni con una lingua straniera e con la gente del luogo.

I Talleres didácticos®  costituiscono un attività linguistica alternativa e/o complementare ai corsi di lingua, disponibili tutto l’anno a: SalamancaGranada Valencia.