La tua conoscenza, i nostri programmi.

miniestancias grupos header

Miniestancia & Grupos

Cos’ è una Miniestancia?
Un soggiorno culturale fino ad un massimo di 10 giorni, con corso di lingua durante tutto l’anno scolastico. E’ destinato agli studenti delle scuole secondarie di II grado con un livello di conoscenza della lingua spagnola che va da principiante (A1) ad avanzato (C2). Lo stretto contatto con tradizioni e costumi del luogo offre ai ragazzi la possibilità di migliorare ed approfondire le proprie capacità linguistiche e comunicative con il costante esercizio della lingua prima, durante e dopo le ore in aula.

Metodologia e corso 

Il corso si svolge esclusivamente presso scuole accreditate dall’ Instituto Cervantes utilizzando il metodo didattico che segue i principi di comunicazione formale ed informale, nel rispetto dei parametri dettati dalla UE.


Cos’ è un Grupo?

E’ un soggiorno culturale con corso di lingua, simile ad una Miniestancia ma con una durata di minimo 10 giorni e durante tutto l’anno (scolastico e non), sempre destinato agli studenti delle scuole secondarie di II grado con un livello di conoscenza della lingua spagnola che va da principiante (A1) ad avanzato (C2). 

 

Metodologia e corso

I temi principali di grammatica e conversazione sono oggetto di scelta da parte del docente in stretta collaborazione con la scuola spagnola.

Il corso di lingua prevede 20 ore settimanali, 4 ore al giorno di 45/50 minuti ognuna con attività didattiche ed extradidattiche. E’ ammesso un numero di partecipanti da min. 15 a max. 80 studenti.

PER GLI ISTITUTI SUPERIORI PER IL TURISMO: offriamo la possibilità di partecipare a Salamanca ad una estancia especializada (Miniestancia o Grupos) con corso di lingua di 20 ore settimanali, visite a strutture turistiche, clase interactiva in cui il gruppo affronterà tematiche relative al turismo.

Alla fine del corso, gli studenti che avranno frequentato almeno il 90 % delle lezioni riceveranno un attestato di frequenza. La sistemazione può esserein famiglia o in residenza(su richiesta), con regime di P.C., in stanze doppie per gli studenti e singole per i docenti accompagnatori. Le famiglie presso cui alloggiano i ns. studenti sono tutte selezionate e controllate accuratamente.

Lo svolgimento di Miniestancias e Grupos è possibile durante tutto l’anno a:

Alicante Madrid Barcelona Sevilla Dénia Benalmádena Salamanca e Valencia