La tua conoscenza, i nostri programmi.

estancia cultural header

Estancia cultural

La estancia cultural  è un soggiorno culturale articolato in visite ed attività linguistico-culturali che permetteranno di approfondire la conoscenza della Spagna, i suoi aspetti artistici e culturali. È richiesto un livello di conoscenza di lingua che va da pre-intermedio (A2) ad avanzato (C2). Il numero di partecipanti richiesto è di minimo 15, con età minima di 15 anni.

Metodologia e didattica

Questo tipo di programma è centrato sulla organizzazione e svolgimento di attività ricreative e socio-culturalicon una durata di minimo 4 giorni. Il partecipante avrà la possibilità di conoscere la città, i monumenti più interessanti e gli usi e i costumi del luogo. Lo scopo è quello di diffondere e trasferire le conoscenze di un patrimonio ambientale e culturale di una comunità, mettendo il partecipante nella condizione ideale per vivere un’esperienza completa attraverso il contatto diretto con la cultura e la gente del luogo.

La sistemazione è in famiglia con regime P.C.; le famiglie presso cui si alloggia sono tutte situate in centro città e sono attentamente selezionate e controllate dal ns. staff locale.