La tua conoscenza, i nostri programmi.

programmi Estancia cultural

PROGRAMMI PER SCUOLE E GRUPPI

La definizione di programmi formativi per scuole e gruppi costituisce l'attività principale di Proyecto España da oltre 15 anni. 

I nostri programmi sono tutti realizzati in Spagna ed orientati a scuole e gruppi di studenti. Mirano a disegnare un profilo formativo adatto ad ogni bisogno ed età: stage linguistici per istituti superiori e tecnici (miniestancias); itinerari culturali e linguistici ad hoc per aziende e scuole (estancias culturales e talleres); vacanze studio in tutte le destinazioni spagnole (grupos); programmi linguistico-didattici per under 14 (peques).

Ogni programma è stato costruito su linee guida definite dalla continua interazione con i nostri clienti, assecondandone le necessità didattiche e/o professionali.

Proyecto España svolge attività di consulenza su tutti i progetti formativi a sfondo culturale e linguistico, mettendo a disposizione dei clienti la propria esperienza, seguendo docenti e studenti lungo il loro percorso……¡antes, durante y después!

Tutti i programmi prevedono: transfer, alloggio presso famiglie o residenze/hotel, corso in lingua o laboratorio linguistico. Sono opzionali il volo e  un’ampia offerta di attività, variabile a seconda del pacchetto.

Il metodo didattico proposto in ogni programma è assolutamente in linea con i parametri dettati dalla UE e dal Consiglio d’Europa. Ciò che veramente fa la differenza è l’esigenza specifica di cui avete bisogno,….e noi siamo qui per soddisfarla! 

Estancia cultural

programmi Estancia culturalLa estancia cultural  è un soggiorno culturale articolato in visite ed attività linguistico-culturali che permetteranno di approfondire la conoscenza della Spagna, i suoi aspetti artistici e culturali. È richiesto un livello di conoscenza di lingua che va da pre-intermedio (A2) ad avanzato (C2). Il numero di partecipanti richiesto è di minimo 15, con età minima di 15 anni.

Miniestancia & Grupos

programmi Miniestancia GruposLa Miniestancia è un soggiorno culturale fino ad un massimo di 10 giorni, con corso di lingua durante tutto l’anno scolastico. E’ destinato agli studenti delle scuole secondarie di II grado con un livello di conoscenza della lingua spagnola che va da principiante (A1) ad avanzato (C2).

Il Grupo è un soggiorno culturale con corso di lingua, simile ad una Miniestancia ma con una durata di minimo 10 giorni e durante tutto l’anno (scolastico e non), sempre destinato agli studenti delle scuole secondarie di II grado con un livello di conoscenza della lingua spagnola che va da principiante (A1) ad avanzato (C2). 

Taller didáctico ®

programmi Taller didacticoQuesto tipo di soggiorno prevede una durata di minimo 4 giorni con sistemazione in hotel o residenza universitaria con regime di mezza pensione o pensione completa. Le strutture sono tutte centrali e le camere (multiple per gli studenti e doppie o singole per gli accompagnatori) sono dotati di servizi privati. Il programma prevede – oltre ai Talleres® didattici – una ampia possibilità di attività culturali e ludiche:Gimkhana cultural, Rally fotográfico, Chocolate con churros, Juegos didácticos, visite ai monumenti principali, etc. Il programma è disponibile solo durante l’anno scolastico; altri periodi su richiesta.

Peques

programmi pequesIl programma Peques  (10-14 anni) ha l’obiettivo di approfondire la conoscenza della lingua attraverso la costante interazione con la cultura locale: con questo metodo anche il complesso monumentale cittadino diventa uno strumento di apprendimento linguistico. Il corso di lingua, infatti, è completato ed arricchito da una serie di attività ed escursioni.

Viaggi d’istruzione

programmi Viaggi istruzioneLa nostra programmazione di itinerari culturali in Spagna offre la possibilità unica di arricchire il bagaglio di esperienza dei partecipanti. Un’opportunità per l’apprendimento degli studenti, attraverso la conoscenza di realtà storiche e contemporanee in grado di rispondere alle esigenze di ogni istituto scolastico.