Barcelona

Barcellona è la capitale storica della Catalunya e le lingue ufficiali sono due: il castigliano, lingua ufficiale di tutto il paese, ed il catalano. La seconda città più importante di Spagna, Barcellona è considerata anche la più cosmopolita per la sua ricchezza di eventi culturali ed elementi artistici di rilievo: è una città contraddistinta da straordinari esempi di arte contemporanea, tra cui gli edifici di Gaudí e luogo ideale per scoprire e conoscere Picasso e Dalí. Con il suo porto tra i più importanti del Mediterraneo, Barcellona offre ai suoi visitatori un’ampia varietà di attività turistico – culturali, oltre alla possibilità di godere delle sue meravigliose spiagge presenti lungo tutta la costa. Chi visita questa città si sente facilmente a suo agio: pur essendo una città molto grande, è ben servita dall’intero trasporto urbano e metropolitano.


¿Sabías que…?

La Rambla è la strada che porta da Plaza Catalunya alla statua di Colón: dal mimo al musicista, dal pittore al cantante, tutti si uniscono qui per offrire uno spettacolo unico!
Abitanti: 1.600.000
Altitudine: 4 m s.l.m
Temperature: 29° (estate), 15° (inverno)
Clima: mite
Aeroporto: El Prat, aeroporto internazionale
Posizione: Nord – est sul mar Mediterraneo (Comunidad de Catalunya)
Distanze: Bilbao 620 km, Valencia 350 km, Madrid 621 km, Sevilla 1.141 km
Luoghi di interesse artistico: Sagrada Familia, Cattedrale, Parque Güell, Museo Arte Moderna, Gran Teatre del Liceu.

La escuela
La scuola è membro della AEEA, CEELE, ELITE (organizzazioni ufficiali). È Centro acreditado por el Instituto Cervantes. L’edificio si trova nel cuore del centrale e vibrante distretto di Barcellona dell'Eixample, quartiere che ospita la Sagrada Familia di Gaudí. La scuola dispone di filodiffusione, riscaldamento e aria condizionata in tutto l’edificio. Accesso alla rete Wi-Fi in tutti i punti, un cybercafé con posti a sedere per 32 persone, attrezzature adatte per studenti o visitatori con handicap. Un' area snack, telecamere di sicurezza e sistema di altoparlanti, una sala conferenze con posti a sedere per 150 persone. Parcheggio privato sotto la scuola per gli studenti che arrivano in macchina. Giardino privato dietro la scuola.
Nr. max. di studenti per classe: 8
Durata di ogni ora di lezione: 50 minuti
Età minima degli studenti: 16 anni
Distanza max. dagli alloggi: 20 minuti in trasporto pubblico