Dénia

La cittadina si estende ai piedi del monte Montgó e del suo Parque Natural, adagiandosi verso le rive del mar Mediterraneo insieme al Cabo di San Antonio. Situata nell’area settentrionale della provincia di Alicante, si trova esattamente di fronte a Formentera ed Ibiza. Viaggiando dal nord al sud della città lungo oltre 20 km, si succedono spiagge dalla sabbia finissima e zone rocciose a picco sul mare disegnate da suggestive insenature. Tutte le spiagge di Dénia posseggono la certificazione internazionale Iso 9.001 di gestione di qualità e Iso 14.001 per la gestione medio - ambientale per i diversi servizi offerti e garantiti in spiaggia. Il Parque Natural Montgó di Dénia e La Reserva Marina di Capo San Antonio, a sud, sono aree protette, dall’altissimo valore ambientale. Dénia è premiata annualmente dalla Unione Europea con la bandiera blu.



¿Sabías que…?
Dénia è considerata una delle località più celebrative di tutta la Spagna: ogni stagione dell’anno è contraddistinta da feste locali di tutti i tipi tra cui spiccano: Las Fiestas Patronales de la Santísima Sangre e i suoi bous a la mar, dichiarati Fiesta de Interés Turístico Nacional, e Los Moros y Cristianos, con lo sbarco e la battaglia sul castello.
Abitanti: 44.443
Altitudine: 22 m s.l.m.
Temperature: 26° (estate), 11° (inverno)
Clima: inverni temperati, estati lunghe e secche
Aeroporto: Alicante, Valencia
Distanze: Valencia 103 km, Alicante 86 km, Ibiza 142 km (2h 50’), Formentera 121 km (2h 51’), Madrid 447 km, Barcelona 466 km.
Posizione: Costa Blanca, Provincia di Alicante, Comunità autonoma Valenciana.

La escuela
La scuola è un Centro acreditado por el Instituto Cervantes e possiede il marchio di qualità del C.E.E.L.E. L’edificio è situato al centro della città, vicinissimo alla stazione degli autobus ed in una zona ricca di vita sociale. La scuola è composta da 6 aule (con aria condizionata, televisione, videoproiettore e DVD player) biblioteca, sala computer (con 15 pc e internet), reception, sala studenti, sala professori.
N° max. di studenti per classe: 8
N° medio di studenti per classe: 5
Durata di ogni ora di lezione: 45 minuti
Età minima degli studenti: 17 anni
Distanza min.-max. dagli alloggi: 5-15 minuti a piedi

El alojamiento
L’alloggio previsto Dénia è in famiglia, hotel o appartamento condiviso.

A DÉNIA sono previsti i seguenti programmi: Miniestancia & Grupos, Individuali.