Málaga

Attraversata dal fiume Guadalmedina e affacciata sul Mar Mediterraneo, Malaga fu fondata dai Fenici e successivamente subì l’influenza araba e cristiana, come molte città della regione. La città è ricca di monumenti, musei e luoghi di interesse offrendo così un gran numero di opportunità anche a coloro che non vogliono solo trascorrere il tempo sulle sue famose spiagge.

Málaga è il maggiore porto commerciale e turistico della regione: fedele al proprio spirito di città andalusa, vanta numerosi eventi festivo-religiosi e folcloristici, tutti caratterizzati da un’atmosfera allegra e variopinta.


¿Sabías que…?

A Málaga nacque uno dei maggiori esponenti della pittura del XX secolo, Pablo Picasso. Nella sua casa natale situata in Plaza della Merced (che dal 1983 è Monumento storico-artistico) è stata istituita la Fondazione Picasso che ha reso la città un importante centro culturale.
Abitanti: 560.631
Altitudine: 8 m s.l.m.
Temperature: 11° (inverno), 25° (estate)
Clima: mediterraneo
Aeroporto: Málaga
Posizione: Sud, Comunidad Autónoma de Andalucía
Distanze: Madrid 548 Km, Sevilla 76 Km, Granada 136 Km.
Alcuni luoghi di interesse: Paseo Marittimo, Castillo de Gibralfaro, Cattedrale della Manquita, Plaza de La Merced e la Malgueta, Casa natale di Picasso.

La escuela
A poco più di 10 minuti dal centro della città, la scuola è Centro acreditado por el Instituto Cervantes. È composta da 25 aule dotate di aria condizionata, televisione e video. È fornita di biblioteca, sala computer con accesso ad internet gratuito e di una sala in cui poter vedere una vasta gamma di documentari e film sulla cultura, lingua e politica spagnola.
Nr. max. di studenti per classe: 10
Durata di ogni ora di lezione: 50 minuti
Età minima degli studenti: 16 anni
Distanza max. dagli alloggi: 20 minuti a piedi o in trasporto pubblico

El alojamiento
L’alloggio previsto a Málaga è in famiglia, hotel o appartamento condiviso.

A MÁLAGA sono previsti i seguenti programmi: Miniestancia & Grupos,Viaggi di istruzione, Individuali.