Nerja

Piccola località costiera della Costa del Sol, Nerja è una deliziosa cittadina famosa per il suo tipico carattere andaluso, per la tipologia delle sue stradine e per le innumerevoli spiagge bagnate dal Mar Mediterraneo. Grazie al suo clima mite ed ad una temperatura gradevole tutto l’anno, Nerja è famosa anche per le sue coltivazioni di frutta tropicale come ananas ed avocado. L'attrazione principale del centro è sicuramente il Balcón de Europa, uno splendido belvedere circondato da palme che offre una incomparabile vista sul mare e sulle spiagge della cittadina. I dintorni dell'area urbana si caratterizzano per gli spettacolari paesaggi, accessibili grazie ai numerosi sentieri per passeggiate e trekking, Lo spettacolo naturale più famoso della zona è costituito sicuramente dalle Cuevas, le grotte situate a pochissimi chilometri da Nerja. La gastronomia locale distacca per le sue radici arabe mescolate al carattere tipicamente mediterraneo: ensalada de aguacates (insalata di avocado) sopa de almendras (zuppa di mandorle), tanto pesce e frutta tropicale sono solo alcuni dei piatti tipici e degli ingredienti della zona.


¿Sabías que…?
Scoperte casualmente da alcuni ragazzi nel 1959, las Cuevas hanno dimensioni spettacolari ed ospitano la stalattite più lunga d'Europa (63m), oltre a numerose e interessanti pitture rupestri che risalgono al paleolitico.
Abitanti: 21.957
Altitudine: 25 m s.l.m.
Temperature: 14 (inverno) 30 (estate)
Clima: mediterraneo
Aeroporto: Málaga
Posizione: Sud, Comunidad Autónoma de Andalucía (Costa del Sol)
Distanze: Málaga 52 km, Granada 97 km, Sevilla 259 km
Alcuni luoghi di interesse: Las Cuevas, Ermita de las Angustias, Iglesia de El Salvador, Balcón de Europa

La escuela
E’ situata in pieno centro, in una casa tipica andalusa dall’ampio giardino tropicale.
Dispone di 14 aule totalmente attrezzate e di una caffetteria.
Poco distante dalla scuola si trovano gli alloggi in stile árabo – andaluz, arricchiti da diversi spazi comuni interni ed esterni e dotati di internet wifi. All’interno sono presenti anche una biblioteca, una libreria e una caffetteria.
Nr max di studenti in classe: 8
Durata di ogni ora di lezione: 60 minuti (solo di mattina)
Distanza dagli alloggi: max 10 minuti a piedi ( 20 minuti per chi sceglie il soggiorno in famiglia)

El alojamiento
L’alloggio previsto a Nerja è in famiglia, hotel o appartamento condiviso.

A NERJA sono previsti i seguenti programmi: Miniestancia & Grupos, Individuali.