Santander

Moderna e cosmopolita, Santander gode di una posizione privilegiata, situata a sud nell’omonima baia e riparata alle spalle dalle montagne della Cordigliera Cantabrica. Qui il mare è fonte di vita e ricchezza, per le attività commerciali e portuali ma anche per il turismo: le sue splendide spiagge di sabbia finissima – molto ambite da chi pratica surf - le iniziative culturali, i paesaggi ed il clima mite sono motivo di attrazione per i turisti. La città costituita da un centro storico e da una parte più moderna che si sviluppa lungo la costa è il luogo ideale per trascorrere una vacanza tranquilla e divertente allo stesso tempo. Uno dei monumenti più emblematici della città è il Palacio de la Magdalena inaugurato nel 1913, quando la città diventa corte estiva per volontà di Alfonso XIII, che utilizza il palazzo fino alla fine del suo regno. Da questo momento nasce El Sardinero, con i suoi edifici e ville di stampo francese. Città di mare, Santander offre soprattutto una gastronomia a base di pesce: las gambas con gabardina è uno dei piatti più tipici della zona.

¿Sabías que…?
Dal 31 luglio al 31 agosto a Santander si celebra uno dei Festival più antichi di Spagna, il Festival internazionale della musica e della danza, nato negli anni ' 40 per offrire intrattenimento culturale agli studenti stranieri del luogo.
Abitanti: 181.589
Altitudine: 15 m s.l.m.
Temperature: 10 (inverno) 25 (estate)
Clima: atlantico umido
Aeroporto: Santander o Bilbao
Posizione: Nord, Comunidad Autónoma de Cantabria
Distanze: Bilbao103 km, Burgos 154 km, Madrid 453 km Barcelona 703 kmAlcuni luoghi di interesse: Museo Municipal de Bellas Artes, Museo Taurino de Santander, Plaza de Pombo, Parque de la Magdalena, Calle Burgos, Paseo de Pereda, el Sardinero, el Faro de Cabo Mayor

La escuela
E’ famosa per essere la miglior scuola della regione ed è situata a pochi passi dal centro.
La scuola dispone di otto spazione aule, tutte attrezzate con pc.
Età minima degli studenti: 16 anni
Nr minimo di studenti per aula: 10 studenti
Durata di ogni ora di lezione: 50 minuti.


El alojamiento
L’alloggio previsto a Santander è in famiglia o hotel.

A SANTANDER sono previsti i seguenti programmi: Miniestancia & Grupos, Individuali.