Sevilla

Sevilla è la più grande delle città andaluse; sorge sulle sponde del Guadalquivir ed è l'unico porto fluviale esistente ancor oggi in Spagna. La sua storia risale ai tempi dei greci, cartaginesi, fenici e romani che la chiamarono Hispalis e divenne ancor prima di Toledo la capitale del regno dei Visigoti.

Oggi Sevilla - oltre ad essere il capoluogo dell'Andalucía - è un importante centro industriale e turistico. Adiacente alla Cattedrale principale della città, sorge – in quello che anticamente era il minareto della moschea - la torre della Giralda: costruita tra il 1184 e il 1196 e poi trasformata in campanile, é alta 93 metri. Dalla sua piattaforma, a cui si arriva dopo un'interminabile gradinata, si gode un magnifico panorama.


¿Sabías que…?

Per ammirare il fascino della città si consiglia di fare una passeggiata serale nel suggestivo quartiere di Santa Cruz costituito da piccoli vicoli su cui si affacciano bianche case con le finestre ornate con fiori e chiuse da grate.
Le sue due feste principali sono la Semana Santa e la Feria de Abril.
Abitanti: 700.000
Altitudine: 12 m s.l.m.
Temperature: 17° (inverno), 45° (estate)
Clima: mediterraneo
Aeroporto: Aeropuerto de San Pablo - Sevilla
Posizione: Sud-ovest, Comunidad de Andalucía
Distanze: Madrid 495 km, Granada 75 km, Málaga 76 km
Alcuni luoghi di interesse artistico: Alcázar, La Torre de la Giralda, Puente de Isabel II, la Catedral, La Maestranza.

La escuela
La scuola si trova nel cuore del quartiere di Santa Cruz, a pochi metri dalla Giralda, la Cattedrale e l’Alcazar. La scuola è membro della AEEA, ELITE, FEDELE y CEELE (organizzazioni ufficiali) e Centro acreditado por el Instituto Cervantes. E’ composta da 13 aule, collocate in due edifici molto vicini tra loro e la maggior parte sono dotate di televisione e video. La scuola è fornita di biblioteca, sala computer con accesso gratuito ad Internet, sala lettura e sala professori.
Nr. max. di studenti per classe: 8
Durata di ogni ora di lezione: 50 minuti
Età minima degli studenti: 17 anni
Distanza max. dagli alloggi: 25 minuti a piedi

El alojamiento
L’alloggio previsto a SEVILLA è in famiglia, residenza, hotel o appartamento condiviso.

A SEVILLA sono previsti i seguenti programmi: Miniestancia & Grupos, Viaggi di istruzione, Individuali.