corsi agiornamento header

Corsi di Aggiornamento

La nascita dello Spazio europeo dell'istruzione superiore, sulla scorta del lavoro organico del Plan Bolonia ha avuto l’intento di armonizzare differenti sistemi educativi.
In questo senso gli ECTS (European Transfer and Accumulation System) garantiscono una dimensione più agile nel sistema di comunicazione scolastico e universitario infraeuropeo.
Grazie ad un sistema inizialmente incentrato sullo studente, i crediti ECTS consentono di quantificare l’impegno del singolo docente e tradurlo in un investimento utile nel perseguimento degli obbiettivi dei rispettivi programmi di studio.
Ed è questo il ruolo che Proyecto España offre nell’ambito della formazione continua: offrire un concreto supporto alla passione dei docenti nel campo della formazione ELE e EFE, attraverso i nostri corsi nelle varie città da noi proposte.

I nostri corsi di aggiornamento per docenti sono tenuti in città differenti e presentano caratterisitche diverse in termini di durata. Sono tutti corsi avanzati che si differnziano in termini di obiettivi e contenuti.

SEVILLA – TIC/ELE

corsi agiornamento sevillaUn corso esclusivamente per docenti ELE che fornisce ai docenti nuovi stimoli per la sperimentazione di metodologie didattiche innovative.
Un impulso pratico nell’analizzare criticamente i cambi che la società di oggi apporta nella educazione più in generale, ma soprattutto nell’insegnamento delle lingue.

VALENCIA - CURSO PRÁCTICO DE FORMACIÓN DE PROFESORES E/LE

corsi agiornamento valenciaDedicato a insegnanti di spagnolo - nativi o non nativi, o studenti iscritti all’ultimo anno di Filologia, il corso si propone di offrire gli strumenti basilari per lo sviluppo dell’insegnamento dello spagnolo con un impianto eminentemente pratico.
Il compito è quello di riflettere sugli aspetti specifici che causano le difficoltà per lo studente non madrelingua. Questo percorso avviene tramite l’interazione di analisi ed elaborazione nell’uso di tecniche pedagogiche applicate nelle attività in aula.

CÁDIZ - FORMACIÓN ELE

corsi agiornamento cadizPer professori con e senza esperienza, ecco un corso per apprendere come pianificare e gestire una corso di spagnolo, previsto come lingua straniera (ELE) o seconda lingua.
Il risultato finale del corso consiste nella stesura personalizzata di un portfolio da parte del partecipante, con il fine di dimostrare l’effettivo apprendimento quotidiano e la realizzazione delle attività pratiche programmate.