Valencia

Valencia è una città moderna e dinamica, con un centro storico di grande bellezza: il Duomo con il suo campanile -Miguelete-, la Lonja de los Mercaderes, las Torres de Serranos e Quart, la Estación del Norte.Dal 12 al 19 di marzo, si svolge “Las Fallas“, una festa locale molto conosciuta per le sue sfilate di carri, i suoi falò e fuochi artificiali.La gastronomia valenciana è famosa in tutto il mondo: dalla tipica paella di Valencia alle verdure dell’orto, i frutti di mare ed il pesce… e per rinfrescarsi la horchata di Alboraya! Il clima, sempre primaverile, è ottimo per passeggiare sulle spiaggie senza allontanarsi dalla città: la Malvarrosa, las Arenas o el Saler, un ecosistema mediterraneo unico dove troviamo la Albufera, laguna di acqua salata di grande valore ecologico. salamanca
LA SCUOLA.
La scuola è un Centro acreditado por Instituto Cervantes. L’edificio è situato in piazza Xúquer, vicino al campus universitario a soli 15 minuti a piedi dal centro e dal mare e a una distanza max. dagli alloggi di 15 minuti con trasporti pubblici. La zona è ben collegata con i mezzi di trasporto.
E’ composta da 9 aule (tutte con televisione, video e proiettore di diapositive), biblioteca, sala computer, reception, sala studenti, sala professori.
I SERVIZI
Tra i servizi offerti vi sono: tutore linguistico; materiale didattico; l’uso di internet; attestato di frequenza; assicurazione compresa nel pagamento dell’intera quota di iscrizione. E’ possibile inoltre partecipare alle tante proposte “extrascolastiche” come escursioni e visite guidate a musei e monumenti.
I CORSI
I corsi prevedono 20/30 ore di lezione settimanali, ognuna di 45 minuti -dal lunedì al venerdì, con un numero massimo di 8 studenti per classe, la cui età minima è di 16 anni. L’insegnamentoprevede sia grammatica che conversazione, con il supporto di materiale audiovisivo e giornalistico. In classe è permesso parlare solo in spagnolo.A Valencia puoi frequentare anche corsi di D.E.L.E., Spagnolo Commerciale.
T EMPO LIBERO
Durante il tempo libero la scuola offre attività linguistico culturali come i film in lingua spagnola con sottotitoli in lingua spagnola, sport, conferenze, passeggiate, ecc. Sarà un’ottima occasione per migliorare il livello di spagnolo e di conoscere la cultura, gli usi e costumi di questo paese!
Durante i fine di settimana, la scuola organizza escursioni a il Teatro romano di Sagunto, ad Alicante, il Castello di Peñíscola, ecc.
ARRIVO
L’aeroporto consigliato è Valencia.
Prima della partenza potrai richiedere il servizio opzionale di transfer dall’aeroporto a Valencia. Altrimenti una volta al aeroporto potrai prendere un taxi o un pullman per raggiungere la tua sistemazione.
– Abitanti: 810.064
– Altitudine: 15 m. s./m.
– Temperature: 30° in estate, 12° in inverno
– Clima: mediterraneo.
– Posizione: capoluogo della Comunidad Autonoma Valenciana, costa orientale della Spagna.
– Distanze: Alicante 166 km, Murcia 164 km, Madrid 352 km, Barcellona 349 km.
– Luoghi di interesse artistico: Plaza del Ayuntamiento, Cattedrale; Ciudad de las Artes y de las Ciencias; il mercato da la Lonja; Torres Serrano y Quart; Museo Nacional de Cerámica y Artes Suntuarias Gonzalez Martí.
PRO:
– Bioparc e Oceonografic sono due mete dall’altissimo profilo educativo e formativo.
– É una città piena di musei e monumenti, la cui “scoperta” è facilitata da un esteso ed impeccabile servizio di trasporto metropolitano.– Può essere considerata una delle zone più turistiche della Spagna, grazie alle sue splendide spiagge.

CONTRO:
– Valencia è anche una città industriale dalle grandi dimensioni.
– È la terza città della Spagna e per questo in alcune zone l’architettura ha un profilo molto moderno.


Scrivici e richiedi più informazioni

  1. (richiesta)
  2. (email valida)
 

cforms contact form by delicious:days